Direkt zum Inhalt

Flavio Peconio

Gespeichert von admin am
presidente
Flavio Peconio

Nato a Busto Garolfo (Mi) è stato avviato allo studio del pianoforte dal padre. Subito dopo, ha frequentato la prestigiosa scuola Barese di pianoforte studiando con i maestri P. Camicia e V. Ferrari, diplomandosi  presso il Conservatorio N. Piccinni e e Laureandosi presso l’Istituti di Alta Formazione Artistica del conservatorio “DUNI” di Matera nel corso di II Livello ad indirizzo Compositivo ed Interpretativo in Pianoforte col massimo dei voti e la Lode.In seguito ha continuato a perfezionare i suoi  pianistici con illustri maestri quali Philip Lorenz della University  Fresno  of Music di Los Angeles  e François Noel Thiollier. 

È stato vincitore di importanti concorsi pianistici Nazionali ed Internazionali  sia  da Solista che in formazione da Camera,  si è esibito e si esibisce da solista  per  importanti Associazioni Musicali in varie città italiane( Catania , Cosenza, Roma , Milano , Avellino , Bergamo, Livorno , Pisa , Pistoia , Marina di Pietrasanta(LI) Firenze Alessandria , Lecco) ed europee Belgio  ( Namur, Tamines) e Germania( Berlino)  ,Spagna ( Excmo- Ayuntamiento de Canena) USA  Ashland (Southern Oregon University), USA Weed ( California –American School Eurhythmy)  USA (Texas A&M University Commerce) USA(University of Florida –College of The Arts) ottenendo sempre  unanimi consensi dal pubblico  e dalla critica. Ha  suonato con orchestre italiane e straniere come l’ Orchestra A.GI.MUS (Italia) ,  “Accademia di Tirana”  (Albania), “ Orchestra dell’Accademia Musicale Pescarese l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari ecc..

Affianca all’attività concertistica, un’intensa attività ,ha tenuto corsi di Perfezionamento Pianistico presso l’Accademia HINDEMITH  di BLUNEY (Svizzera) ed in Italia presso il XXVII CORSO DI INTERPRETAZIONE MUSICALE CITTA’ di NORCIA ; è chiamato  a far parte di giurie di concorsi pianistici in Italia ed all’estero. Ultimamente di lui la critica si esprime così “ L’interprete mette  in luce una grande  cantabilità e disinvoltura esecutiva poggiante su una solida tecnica e un tocco assai sciolto…. Grande prova sia di comunicabilità che di impeto e bellezza timbrica….”Eco di Bergamo  dicembre 2010. Insegna Pianoforte Principale presso il conservatorio “Niccolò Piccinni “ di Bari

dettagli

nato a Busto Garolfo (Mi) il 20.10.1961

residente a Triggiano (Ba) in via Piccinni

nr.109 C.F.: PCNDNC61R20B301H